dimanche 16 octobre 2011


croste negli occhi e sul cuore
come vivo?
sangue pulsante sotto
carne giovane già
sofferta alle intemperie del tempo
bimba 
non bianca ma di fuoco
legno profumato e ben disposto all'intarsio
e agli smacchi
mi accendo d'idee e sogni
brucio sentimenti in fumo
verso l'universo 
sale e si spande
non a terra dove 
in materia si ridurrebbe
a una sofferente illibertà nella logica della produzione
fumo e fuoco
m'infuoco della rabbia che mi tiene viva
appassisco nella vergogna dell'impotenza
in un'insicurezza che mi sa fatta di fiamme e scintille piccole
avvampo e distruggo verso mete che spero di paglia
ingorda dimentico spesso alle spalle
e quando muoio la cenere
tutto rammenta
la polvere turbina
gli echi del passato
folate di vento
piogge e alluvioni
in me si sono consumate
in me restano
e io
fumo e cenere
nel tempo duro
e nuovi fuochi mi appresto ad accendere
chè senza di me non vi sarebbe mondo
e un mondo non vi sarebbe per me senza quel fumo
che annebbia, accieca e porta l'odore di legni lontani

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire